Le notizie

ricordando nuto 2024

Premio "Ricordando Nuto" 2024

Martedì 23 aprile alle ore 9.30 in Sala San Giovanni a Cuneo, sono state premiate tre studentesse dell’Istituto "G. Govone": 1°classificata premio scrittura: Lara Martiner Testa, classe VA Liceo Artistico Pinot Gallizio; Giorgia Fanzone, 1° premio ex aequo sezione opere digitali e Francesca Rizzolo, premio speciale nella sezione scrittura, entrambe della 3A del Liceo Classico.

In poche pagine 2

Spettacolo teatrale "In poche pagine 2" - sabato 04/05/24

Sabato 4 maggio presso la sede del Liceo Classico "Govone", si è tenuto lo spettacolo "In poche pagine 2", a cura del laboratorio teatrale diretto dal regista prof. Luca Franchelli. A partire dalle 15, gli spettatori sono statia accompagnati a gruppi con partenze scaglionate fino alle 19. In allegato FOTO, locandina e programma.

Gara di traduzione dal greco Oscar Pressenda 9/5/24

Complimenti ai vincitori del gara di traduzione dal greco svoltasi il 9 maggio in ricordo del prof. Oscar Pressenda, illustre docente di materie classiche del Liceo: 1°premio: Edoardo Tomaselli; 2°premio: Elide Leccia; 3°premio: Eleonora Costa, tutti della classe 3°D del Liceo Classico "Govone".

avignone 2024

Scambio con il Liceo René Char di Avignone - Erasmus +

Anche quest'anno si è svolto lo scambio tra la sezione internazionale del liceo Govone di Alba e il liceo René Char di Avignone: dal 17 al 23 marzo la classe II B della sezione a curvatura internazionale del liceo classico G. Govone è stata ospite del liceo René Char di Avignone in Francia,accompagnata dalle docenti Michela Colombo, responsabile del progetto, e Laura Demichelis. Qui FOTO.